Qualcosa bolle in pentola…

September is the new January, a quanto pare. Periodo di grandi cambiamenti, di progetti e di speranze. Una nuova sfida, una svolta in una vita professionale che oramai mi andava troppo stretta. D’altronde crescere significa anche questo: spogliarsi di un vecchio vestito per indossarne uno nuovo. C’è chi lo fa periodicamente, i serpenti ad esempio. Loro cambiano pelle sistematicamente. Io non essendo un serpente, ho faticato non poco a conciliarmi con questa nuova idea di me.

In un momento in cui la crisi economica morde ancora forte le caviglie, io vado contro corrente investendo su ciò che amo, perchè credo nel mio lavoro. Crescere, impegnarsi per diventare sempre migliori e per distinguersi dagli altri ha sicuramente un costo elevato in denaro e sacrifici, ma non sarà mai così elevato come il costo di rimanere nella media ed inesorabilmente scomparire o svuotarsi, per vivere una vita di cui ci si è solo accontentati.

Ed ora eccoci qua. I progetti sono tanti, lo sono le opportunità in ballo e anche le idee. Ma le idee e i progetti, per quanto brillanti possano essere, non bastano. Soprattutto quando si punta su un servizio già presente sul mercato. Chiunque può scegliere di vendere patate, ma per avere successo bisogna farlo meglio di chiunque altro. Ed io voglio che questa sia la mia forza. Non vendervi le patate, ovviamente, ma prendere ciò che c’è e renderlo migliore. Lo voglio fare per me, per il cliente che si rivolge a me e per chi ha sempre creduto in me.

Niente al mondo può sostituire la tenacia. Il talento non può farlo: non c’è niente di più comune di uomini pieni di talento ma privi di successo. Il genio non può farlo: il genio incompreso è quasi proverbiale. L’istruzione non può farlo: il mondo è pieno di derelitti istruiti. La tenacia e la determinazione invece sono onnipotenti.
Calvin Coolidge

14195995_1105984486144731_5457901747889747018_o

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...