Breve “storiella” dopo una lunga latitanza.

Un giorno del tutto uguale alla maggior parte di altri giorni, mi si è presentata nella mente un’immagine.
Un albero robusto, dalle grosse radici… massiccio. Doveva essere molto antico… millenario! Vecchio e silenzioso testimone di segreti ancestrali celati tra la natura, dona un senso di pace e conforto alla sola presenza come solo chi ha la risposta ad ogni tua domanda, può regalarti.
Ma quel saggio e robusto tronco, dalla spessa corteccia che sembra ricordare il viso rugoso di un anziano maestro spirituale, è solo parte della maestosa visione che viene svelata unicamente ad uno sguardo più ampio.
Il vecchio gigante ha degli amici attorno a se, le cui fronde sono state scosse per chissà quante volte dal soffio del vento.
Ognuno di essi non è altro che un singolo albero, cresciuto lì per caso. Ma tutti insieme formano quello che mai ti saresti aspettato: la figura di un enorme elefante, intento nel suo pacifico moto.

Proprio come gli immensi alberi, l’elefante è da sempre simbolo di longevità oltre che essere legato a molte qualità, tra cui la forza, il potere regale, la dignità, la pazienza, la saggezza e la felicità.
È inoltre auspicio di buona fortuna.

Penso che nulla avvenga per caso e che c’è una parte di noi da sempre intenta a comunicarci qualcosa. Solo che noi siamo restii ad assolvere al nostro vero e unico compito: ascoltarla.
Io questa volta l’ho fatto e ho avuto il piacere di condividerla con voi.

In un momento molto triste come quello attuale, fatto di guerre e atti atroci, vi esorto a ricordare che siamo solo una piccola parte di un unico grande firmamento. Tutto è Uno.

Foresta Sacra ok bis.png

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...